Massaggio ai piedi della prostata

Massaggio Tantra Argento Torino 2019

Sanatorio per la prevenzione della prostatite

La riflessologia plantare è più di un massaggio dei piedi. Ha tantissimi benefici, anche se è poco praticata. Previene anche tantissime malattie e sono rarissime le controindicazioni. La riflessologia plantare è una terapia alternativa molto conosciuta.

Essa favorisce il rilassamento, migliora la circolazione, riduce il dolore, lenisce i piedi stanchie incoraggia la guarigione di tutto il corpo. Perché farla? Questo è dovuto al fatto che nei piedi sono presenti molte terminazioni nervose che, se stimolate, possono inviare al cervello degli input per farci stare meglio. Esiste una mappa dei punti riflessicioè i punti della pianta del piede collegati ad alcune parti del nostro corpo, su cui si possono esercitare delle pressioni per ottenere benefici effetti.

La riflessologia plantare non ha controindicazioni. Come mai? Perché, come vedremo tra poco, questa tecnica naturale interviene sugli ormoni e sugli squilibri. Il massaggio è la migliore tecnica di rilassamento da sempre, infatti ha un effetto straordinariamente positivo sulla salute generale del corpo ed è il miglior toccasana che tu possa concederti.

Quando ti fai un massaggio sotto la pianta del piede o ricevi un trattamento di riflessologia plantare, ti stai dedicando del tempoti stai prendendo cura di te e della massaggio ai piedi della prostata salute, ma soprattutto ti stai rilassando.

Chi è che non lo vorrebbe?! Contro il dolore Uno studio condotto presso il Uni2. Aiuta contro la massaggio ai piedi della prostata premestruale Massaggio ai piedi della prostata studio del ha rilevato che la pratica di riflessologia sulle orecchie, mani e piedi aiuta ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale.

Maggiore funzionalità degli organi La pressione applicata al piede sinistro, colpisce gli organi del lato sinistro del corpo e viceversa. Massaggiare questi punti di pressione aiuta a stimolare e pulire gli organi interessati. Disintossica Grazie al miglioramento della circolazione e la funzione di organi e ghiandole, la riflessologia è eccellente per la disintossicazione.

Aiuta in allattamento Le madri che allattano possono beneficiare dei trattamenti di riflessologia plantare perché stimolano i dotti del seno, pulendoli, massaggio ai piedi della prostata i sistemi linfatici ed endocrini, promuovendo il flusso del latte e alleviando la mastite. Desiderio sessuale Migliorando la circolazione sanguigna, migliora anche il desiderio sessuale e le relazioni sono più intense. Quando e come massaggiare i piedi Secondo gli esperti basterebbero solo 15 minuti al giorno da dedicare alla cura dei piedi per avere dei risultati utilissimi dal punto di vista del benessere psico-fisico.

Si consiglia di massaggiare i piedi ogni sera prima di andare a letto. Per fare un automassaggio bisogna seguire poche regole : seduti con la schiena dritta, appoggiate la caviglia sulla coscia e massaggiare con i pollici. Anche se non siamo in grado di individuare i punti adatti, il semplice massaggio a tutto il piede aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e il tono muscolare. Quando massaggio ai piedi della prostata i vostri piedi, fate più massaggio ai piedi della prostata una semplice stimolazione, lavorando su organi interni e altre parti del corpo.

Related Posts. Leave a Reply Annulla risposta. Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Ok Leggi di più.